logo.png

Scuri

SCURI IN LEGNO

Gli scuri in legno sono gli oscuranti più tradizionali adattabili ad ogni esigenza architettonica. Versatili nella forma e nello stile, contribuiscono a definire lo stile di un ...

SCURI IN LEGNO

Gli scuri in legno sono gli oscuranti più tradizionali adattabili ad ogni esigenza architettonica. Versatili nella forma e nello stile, contribuiscono a definire lo stile di un edificio, conferendo una nota di eleganza e tradizione a qualsiasi abitazione. Aperture classiche come alla padovana, alla vicentina ad antone veneto e scorrevole su binario. Varie lavorazioni superficiali e/o costruttive si posso apportare agli scuri personalizzando e riportando forme tradizionali come lavorazione a scandola, a becco di civetta, a diamante, intelaiature, incisioni supplementari , oppure semplicemente lisci. Il legno si distingue per l'alto potere isolante nei confronti dell'ambiente esterno e grazie alle sue caratteristiche ci permette di mantenere costane il microclima interno dei nostri spazi abitativi, però il potere isolante non riguarda solo l'aspetto termico, ma anche quello acustico. A finire la possibilità di utilizzare diverse tonalità di colorazione spaziando dai laccati a quelli più tradizionali come il legno ad impregnante.

SCURI IN ALLUMINIO

Gli scuri in alluminio hanno un'elevata resistenza agli agenti atmosferici che conferisce una lunga durata nel tempo.Le battute dei profili associate alle guarnizioni permettono meglio di assorbire le tolleranze nonché le eventuali imprecisioni e difetti del vano murario. Particolare cura è stata portata allo studio degli accessori con l’ impiego di squadrette in alluminio, viti inox e materiali in genere in grado di offrire una totale affidabilità di durata e funzionamento nel tempo. La ferramenta realizzata in materiali moderni riprende le forme e le misure di quella rustica con bandelle e spagnolette tipiche dei scuri tradizionali in legno. Disponibili in varie aperture, anche scorrevoli e vastissime colorazioni. Possibilità di realizzazione di scuri in alluminio a taglio termico per avere un maggior isolamento termico e acustico.